Come festeggiare il San Valentino quando si è single

Get Laid with Casual Dating Sites

Chi l’ha detto che San Valentino non è una festa per single?!
Fino a pochi anni fa, San Valentino era una giornata riservata esclusivamente alle coppie. E i tanti cuori solitari dovevano rassegnarsi a trascorrere la serata del 14 febbraio in casa, da soli.
Oggi, fortunatamente, non è più così! Complice la diffusione dei siti di incontri, nel giorno di San Valentino vengono organizzati sempre più eventi dedicati ai single, per stimolarli a stare in compagnia, e magari – perché no? – incontrare finalmente l’anima gemella.

Per un San Valentino in allegria

Se nel giorno in cui si celebra universalmente l’amore, ti ritrovi da solo/a, la parola “divertimento” dovrà essere per te un imperativo categorico! Per esempio, potrai organizzare una serata all’insegna del gioco con gli amici più cari, a casa o nel tuo ristorante preferito. Oppure, potrai cercare occasioni di incontro con persone nuove (single come te), per… permettere a Cupido di scagliare le sue frecce! Sia che tu ti trovi benissimo nella tua vita da single, sia che questa condizione ti pesi, il 14 febbraio hai diritto all’allegria! Dimentica i San Valentino deprimenti, in pantofole e pigiama, a guardare film strappalacrime sul divano (magari in compagnia di qualche bottiglia di birra)!

Il boom delle serate di incontri

Come già detto, i siti di incontri su Internet stanno vivendo una stagione particolarmente fortunata negli ultimi anni. E offrono numerose possibilità a chi cerca un nuovo amore. In occasione del San Valentino, questi siti organizzano spesso delle serate di incontri fra single – tipo speed-date – di solito all’ora dell’aperitivo, o nel dopo-cena. Si tratta di eventi molto frequentati, dove non sarà difficile trovare “l’altra metà della mela”! Inoltre, si può anche partecipare a tali serate scortati dal proprio gruppo di amici (o amiche) single, con cui scambiare preziosi consigli sul partner da scegliere.

Idee per un San Valentino riuscito

Se invece preferite gli eventi vivaci e informali, potrete organizzare un’uscita al bowling o al karting con i vostri compagni d’avventura, così da condividere il divertimento e le spese. I meno avventurosi, poi, potranno optare per il cinema o il teatro, o ancora, per una mostra, un museo o una conferenza; ma anche in questo caso è consigliabile andare in gruppo, per non rischiare di ritrovarsi da soli circondati da coppie!

Insomma, San Valentino non è più (soltanto) la festa dei fidanzati e degli innamorati, perché celebra l’amore nel senso più ampio del termine. Questo significa che possiamo scegliere di dedicare la serata del 14 febbraio alla famiglia o agli amici, e a tutte le persone che amiamo. (Come accade già da tempo negli Stati Uniti, per esempio). Specialmente se vivete in una grande città, non vi sarà difficile trascorrere un 14 febbraio indimenticabile. Anche se siete single!

La crescente popolarità dei siti di incontri in Italia

Quotidiani, riviste e pubblicazioni cartacee varie non sono molto adatte per trovare nuovi amici, soprattutto se si cerca un rapporto serio e duraturo. Il web, può quindi rappresentare una valida alternativa a questi mezzi, poiché ti permette di fare nuove conoscenze in modo più semplice e veloce, e chissà, forse ti aiuterà a trovare il partner che fa per te. In effetti, sui siti di incontri che abbiamo selezionato, tutto è stato progettato per aiutarti a conoscere la persona giusta, che può davvero coinvolgerti in un’atmosfera amichevole e ultra-sicura.

Targeting di affinità, Webcam HD, messaggeria istantanea, condivisione di foto e regali virtuali: sono molte le funzionalità offerte dai vari siti di incontri, che ti permettono di facilitare la conoscenza con persone particolarmente affini ai tuoi gusti, prima di arrivare a incontrarle di persona. Trovare l’amore diventa semplice anche per i più timidi! Non a caso ogni giorno sempre più celibi e nubili si iscrivono, con la speranza di incontrare il grande amore della loro vita.

Incontri Adulti Oggi
Login/Register access is temporary disabled