1 matrimonio su 10 nasce tramite i siti di incontri

Dating Costs

Tantissime piattaforme di dating sono nate grazie alla democratizzazione di Internet degli ultimi anni, oggi si contano infatti numerose piattaforme che permettono di conoscere nuove persone, da semplici forum e blog, fino ai social network e ai siti di incontri. Grazie a questi ultimi, i membri sono in grado di interagire con una comunità di utenti che condividono i loro stessi interessi. Possono poi iniziare un rapporto di amicizia o qualcosa di più a seconda della piattaforma scelta.

Siti di incontri: dal virtuale al reale

Contrariamente alla credenza popolare, è sicuramente possibile sviluppare amicizie o relazioni sentimentali grazie ai siti di incontri, proprio come nelle altre piattaforme di condivisione. Alcune agenzie matrimoniali italiane hanno reso noto che un matrimonio su dieci è stato celebrato proprio grazie ad un incontro avvenuto tramite questi canali di comunicazione. Ad oggi, gli incontri virtuali possono trasformarsi in rapporti reali, soprattutto quando gli utenti vivono in zone vicine.

Siti di incontri: pratici e facili da usare

Grazie agli avanzi tecnologici degli ultimi anni, le agenzie matrimoniali e / o i gestori di siti di incontri hanno sviluppato algoritmi sempre più sofisticati per meglio soddisfare le aspettative dei loro membri, anche quelle dei più esigenti. Dopo la registrazione gratuita alla piattaforma, l’abbonato accede ad una interfaccia di gestione pratica di facile utilizzo attraverso la quale può procedere alla impostazione del suo account. È possibile infatti introdurre diversi dati come, ad esempio, il sesso, l’età, il luogo di residenza e la situazione familiare. Tramite queste opzioni ogni utente del sito di incontri può poi selezionare facilmente la persona con la quale desidera parlare.

Siti di nicchia a seconda del profilo desiderato

I siti di incontri sono originariamente progettati per mettere in comunicazione le persone single alla ricerca della loro anima gemella. Negli ultimi anni però, queste piattaforme si sono ulteriormente evolute ed ad oggi si dividono per nicchie di interessi. Alcune, ad esempio, si rivolgono esclusivamente a divorziati, altre sono orientate nello specifico ad un pubblico omosessuale, e una gran parte sono riservate a relazioni di tipo amichevole. Ad oggi, anche molte categorie di tipo socio – professionale hanno a disposizione le loro piattaforme riservate. Ma uno dei più grandi vantaggi dati da queste reti è l’anonimato garantito ai loro soci.

Tutela della Privacy

La maggior parte degli utenti di Internet che si registra su siti di incontri lo fa a causa della timidezza e della difficoltà ad entrare nei locali ed avvicinarsi alla persona che desiderano conoscere. Tramite gli incontri virtuali, è più facile parlare, anche con persone che non si ha ancora mai avuto la possibilità di incontrare. Se c’è un interesse reciproco, sarà facile poi iniziare una amicizia e forse qualcosa di più. Ogni utente ha la possibilità di scegliere uno pseudonimo al fine di garantire il proprio anonimato. Inoltre, le piattaforme di incontri si impegnano a non divulgare le informazioni personali dei loro membri registrati, che avranno la possibilità di potersi conoscere meglio durante un primo appuntamento. È necessario quindi conoscere alcune regole per avere successo durante un incontro tramite internet!

La crescente popolarità dei siti di incontri in Italia

Quotidiani, riviste e pubblicazioni cartacee varie non sono molto adatte per trovare nuovi amici, soprattutto se si cerca un rapporto serio e duraturo. Il web, può quindi rappresentare una valida alternativa a questi mezzi, poiché ti permette di fare nuove conoscenze in modo più semplice e veloce, e chissà, forse ti aiuterà a trovare il partner che fa per te. In effetti, sui siti di incontri che abbiamo selezionato, tutto è stato progettato per aiutarti a conoscere la persona giusta, che può davvero coinvolgerti in un’atmosfera amichevole e ultra-sicura.

Targeting di affinità, Webcam HD, messaggeria istantanea, condivisione di foto e regali virtuali: sono molte le funzionalità offerte dai vari siti di incontri, che ti permettono di facilitare la conoscenza con persone particolarmente affini ai tuoi gusti, prima di arrivare a incontrarle di persona. Trovare l’amore diventa semplice anche per i più timidi! Non a caso ogni giorno sempre più celibi e nubili si iscrivono, con la speranza di incontrare il grande amore della loro vita.

Incontri Adulti Oggi
Login/Register access is temporary disabled